L’Aglio di Voghiera DOP va alla conquista della Danimarca!

L’eccellenza del Made in Italy enogastronomico sbarca nella culla dell’alta cucina. Il percorso storico-culinario internazionale Emilia Tasting, progetto sviluppato a partire dal 2019 per promuovere e far conoscere nel mondo due straordinari prodotti della tradizione emiliana, arriva in a Hellerup, Copenaghen.

Nell’Italian Restaurant Ca’ Cucina (Rebekkavej 49), vero quartier generale della cultura culinaria italiana a Copenaghen, per 7 giorni, dal 19 al 25 ottobre, lo chef Diego Gottardi terrà dei seminari informativi per presentare al grande pubblico internazionale la storia e le caratteristiche dell’Aglio di Voghiera DOP e dei Vini DOP e DOCG del Consorzio Vini Colli Bolognesi.

Al termine dei seminari, dalla teoria si passerà alla pratica, con una serie di degustazioni guidate dedicate a pietanze a base di Aglio di Voghiera DOP e in abbinamento etichette scelte fra i Vini DOP e DOCG del Consorzio Vini Colli Bolognesi.

Tutti gli eventi giornalieri saranno a numero chiuso, esclusivamente previa prenotazione fino ad esaurimento posti. L’accesso sarà consentito solo nel rispetto delle norme anti Covid.